MEDIA
"Semplicemente strepitosa nel ruolo di Angelina: voce bellissima, tecnica di canto perfetta, dizione curatissima senza alcuna inflessione, vocalizzi affrontati senza alcuna difficoltà e in modo virtuosistico. Un “Non più mesta” finale tale da fare impallidire le sue colleghe ormai affermatissime e contese da tutti i teatri. Il tutto per altro senza alcuna posa divistica, ma con una semplicità e un pudore disarmanti. Se a ciò si aggiunge la notevole bellezza abbiamo la protagonista perfetta de La Cenerentola. Senza esagerazione, se dovessi indicare oggi la protagonista ideale dell’opera in oggetto non avrei dubbi su Olesya Chuprinova."
musicofilia.wordpress.com
"Spiccano i nomi della russa Olesya Chuprinova, nei panni di Rosina, che ha unito il bel timbro di mezzosoprano ad ottime doti virtuosistiche e bella presenza scenica."
lanuovaferrara.gelocal.it
"Molto apprezzata il mezzosoprano russo Olesya Chuprinova, nel non semplice ruolo maschile di Enrico."
sassarinotizie.com
www.marialisadecarolis.it
"...ebenso der in der Tiefe volle, in der Höhe hell aufblühende Mezzosopran von Olesya Chuprinova als Maddalena..."
der-neue-merker.eu
"Ottima interpretazione di Olesya Chuprinova nel panni di Enrico."
operalibera.net
"Mezzosopranistin Olesya Chuprinova machte mit ihrem Vortrag der Arie der Isabella aus der „Italienerin in Algier“ eine sehr gute Figur und ist nicht nur stimmlich sondern aus darstellerisch hochtalentiert."
klaus-billand.com
"Olesya Chuprinova, quant à elle, est la belle surprise de le soirèe, épatante de justesse et de drôlerie dans le rôle de la Marquise Melibea."
poly.fr
"Olesya Chuprinova, splendida cantante lirica , mezzo soprano , di nazionalità russa , ha eseguito un magnifico e toccante brano in lingua russa , reso ancora più sublime per il proscenio utilizzato , la navata ottagonale della Basilica di Santa Maria della Croce."
www.assodigitale.it
"Olesya Chuprinova, convincente mezzosoprano russo, è Enrico, in un ruolo quindi maschile "
sardegnadies.it
"Ci speravo, lo confesso, quando sei mesi fa la ascoltai nel ruolo di Angelina nella Cenerentola: sì, mi ero proprio detto che sarebbe stata la Rosina ideale nel Barbiere, previsto a giugno. Desiderio esaudito e conferma totale delle eccellenti qualità vocali e interpretative del giovane mezzosoprano. Voce bellissima e tecnica di canto ineccepibile: con l’augurio di una grande carriera sui palcoscenici dell’opera, la speranza di rivederla e riascoltarla presto da noi."
musicofilia.wordpress.com
"Olesya Chuprinova als Marchesa Melibea mit warmem Mezzo und herrlicher Beweglichkeit in den Koloraturen und Libenskof mit leidenschaftlichem Tenor in einem Versöhnungsduett, das auch durch die große Spielfreude der beiden Solisten überzeugt."
omm.de
"...Olesya canta l'amore per l'Italia..."
mondopadano.it
"...Olesya Chuprinova ha svolto correttamente la parte “en travesti” di Enrico..."
gbopera.it
"...convincente nei ruoli di fianco l’Enrico in travesti del mezzosoprano Olesya Chuprinova."
impiccioneviaggiatore.
"...Duett „Di che con reo?“ mit Melibea (Olesya Chuprinova) gehörte zu den Höhepunkten des Abends. "
http://www.deropernfreund.de/